La storia
30.09.2025 - 14:50
Roma, il Colosseo, una carrozza, una lettera e due sguardi che dicono tutto. Il dottor Angelo Vitaterna, noto nutrizionista e ricercatore di Frosinone, originario di Castro dei Volsci, ha scelto il cuore eterno della Capitale per chiedere la mano alla dottoressa Cristina Donfrancesco di Sora, famosa ginecologa, stimata e voce appassionata della prevenzione e della salute femminile a 360 gradi. Una scena d’altri tempi, curata nei minimi dettagli, tra eleganza e verità: una lettera scritta di suo pugno, letta davanti al monumento simbolo di Roma, prima di inginocchiarsi e pronunciare la domanda che cambia tutto. Lei, emozionata e sorridente, ha detto “sì” tra gli applausi e la commozione dei presenti.
Professionisti affermati e amati, i due condividono una visione comune fatta di impegno, empatia e ricerca: lui, fondatore e CEO di AVR, da oltre dieci anni con il Frosinone Calcio come responsabile del servizio di nutrizione e collegato con varie importanti università mediche; lei, di una bellezza ed eleganza di altri tempi, medico ginecologo, legata a importanti università italiane e protagonista di campagne di sensibilizzazione e divulgazione scientifica. La loro storia è quella di due persone che vivono con passione il proprio lavoro e che, tra corsie ospedaliere, ambulatorio e studi di ricerca, hanno trovato anche l’amore.
Un amore maturo, autentico, profondo — come le parole che lui le ha dedicato: “La vita, con tutte le sue corse e le sue sfide, ha senso solo quando la condivido con te.”
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione