Spazio satira
La situazione
10.09.2025 - 09:27
Il maltempo che dalla notte sta creando disagi anche in molti comuni della provincia di Frosinone con allagamenti, smottamenti, alberi caduti, non sta risparmiando neppure il capoluogo ciociaro. E con le piogge insistenti torna la criticità nella zona di Colle Cottorino, nella parte bassa di Frosinone. Strada completamente allagata. L’acqua è finita nelle cantine e abitazioni vicine. Disagi infiniti per i residenti, esasperati per la situazione che si crea ogni volta che si registra un temporale. Appello agli enti preposti per risolvere problematica con interventi tempestivi. Nella zona della stazione, invece, è stato chiuso per precauzione il sottopasso.
La situazione a Veroli
Il maltempo delle ultime ore sta creando notevoli disagi anche in zone di Veroli, tra cui il Giglio. La pioggia insistente ha fatto registrare allagamenti anche nel tratto che collega le contrade di Foiano e Giglio. L’acqua ha raggiunto le abitazioni di alcune famiglie che vivono in una area adiacente il parcheggio vicino ad attività commerciali. Allagato anche il parcheggio dove è stato necessario spostare i veicoli in sosta. I canali di scolo sono ostruiti e ogni volta che piove i disagi sono inevitabili. I residenti sollecitano interventi di sistemazione anche in vista della stagione autunnale. “Non è la prima volta che dobbiamo fare i conti con l’acqua piovana che finisce dentro i nostri garage e cantine. I disagi sono tanti, siamo ostaggio dell’acqua - sottolinea un cittadino - Speriamo che gli enti preposti intervengano con la pulizia dei canali di scolo e cunette per evitare che situazioni simili possano ripetersi”.
L’amministrazione comunale già dalla serata di ieri ha attivato il Coc e il gruppo di protezione civile. In azione da questa mattina operai, volontari della protezione civile e agenti della polizia locale. Sopralluogo anche del sindaco per monitorare la situazione. Interventi anche in località Castelmassimo sulla provinciale 278 e in località San Giuseppe Le Prata.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione