Cerca

Frosinone

Olimpiadi Victoria. A Madonna della Neve la festa continua

Ieri un ricco programma all’insegna dello sport. Oggi il bis con una domenica colma di attività

Sono cominciate ufficialmente venerdì le Olimpiadi Victoria, che anche nella giornata di ieri hanno offerto non poche emozioni. La mattinata è cominciata con il mini volley, i 125 metri piani e il lancio del peso, seguiti poi dalla staffetta 4x100 e ancora dal lancio del peso, dal basket e dagli 80 metri piani. Spazio, nel corso della giornata, anche al salto in lungo, al tiro alla fune, al tiro a segno, al salto in lungo e a tanti altri sport. La giornata di ieri si è conclusa con un’attività dedicata ai bambini e ai genitori: il lancio del peso e il torneo di freccette, alle 21.30. Insomma, anche ieri una giornata dedicata allo sport, al divertimento e all’amicizia, dove non sono mancati sorrisi e tante soddisfazioni per i giovani atleti e le giovane atlete in gara.

Sport e non solo alle Olimpiadi Victoria: come ogni anno sono tante le attività collaterali in programma, sia di giorno sia in serata. Ieri sera, ad esempio, ad allietare il pubblico di Madonna della Neve, composto da bambini, genitori, residenti in zona e in generale ciociari che avevano voglia di passare una serata diversa, è stata la band “Spazio Vasco”, dedicata al grande “Blasco”. Una serata di rock e divertimento alla riscoperta di alcune delle canzoni più amate della musica italiana. Questa sera, invece, l’appuntamento è con la musica di Luis Capasso e Davide Campagiorni: per l’occasione è previsto un dress code black & white. Dunque, i partecipanti sono invitati ad indossare abiti neri e bianchi.

Tornando allo sport, le Olimpiadi Victoria non si fermano neppure di domenica. Diverse le gare in programma nella giornata di oggi: si parte come sempre alle 9.15 con il salto in alto, il salto in lungo e il lancio del peso, seguiti da tantissime altre competizioni. Tiro a segno, pallavolo, basket, tennistavolo e ancora tiro alla fune e corsa al sacco, per fare sport e allo stesso tempo divertirsi insieme con attività ludiche tipiche della tradizioni ciociara e non soltanto. Insomma, tante le attività per grandi e piccini che potranno passare una domenica diversa a Madonna della Neve. Tra le novità della quarantanovesima edizione delle Olimpiadi Victoria c’è il “Vicky Luna Park”. Il 7 settembre - quindi tra una settimana - verrà aperto un parco interamente dedicato agli atleti con postazioni trucco, punto foto con mascotte, trampoli, luci led, balli di gruppo, baby dance, gonfiabili e ancora delizioso cibo come ciambelline fritte e zucchero filato. Il tutto fruibile in maniera gratuita per i giovani atleti delle Olimpiadi Victoria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione