Cerca

Frosinone

Lacrime e palloncini per l'ultimo saluto a Danilo Cantagallo

Il trentenne è morto nell'incidente stradale sulla via Casilina insieme ad altre tre persone. Questa mattina i funerali nella chiesa della Sacra Famiglia

In cielo volano i palloncini bianchi, gialli e blu. Sul maxi schermo, posizionato davanti alla chiesa della Sacra Famiglia di Frosinone, vengono proiettate le immagini di Danilo sorridente, durante una partita di calcetto o con gli amici. Un ultimo saluto che i ragazzi della Pescara, così si firmano sulle magliette che indossano e che ritraggono il giovane trentenne morto nel tragico incidente stradale avvenuto una settimana fa sulla via Casilina, hanno voluto portare a quello che per loro era un amico, un fratello, un compagno di vita. Danilo Cantagallo è stato ricordato così questa mattina durante i funerali. Presente anche il sindaco Riccardo Mastrangeli.

Su uno striscione si legge: «Corri sulla fascia capitano». Mentre sui volti dei numerosi presenti solo lacrime e dolore in ricordo di quei «momenti passati insieme, le risate, i pianti, si i pianti che in questo momento ci logorano e ci travolgono. Sarai sempre sul nostro cammino e sui nostri passi. Ti vogliamo ricordare come eri realmente e non come sei andato via. Ti vogliamo bene Gaucho, i tuoi fratelli della Pescara». Parole che gli amici hanno voluto leggere davanti al feretro del loro compagno, un ragazzo che aveva solo trent'anni. «Oggi ci troviamo qui a chiederci perché Signore? Perché proprio a lui? Perché adesso? Non ci sono risposte - ha detto il parroco don Pietro Jura durante l'omelia - In questi giorni possiamo affidarci a Dio anche quando il cuore vacilla. Possiamo piangere, ma non da soli». Ciao Danilo, «sarai sempre con noi in ogni partita». 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ciociaria Oggi (@ciociariaoggi)



Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione