Cerca

Cronaca

Blitz all'alba dei carabinieri. Sequestri di droga e armi: due arresti

In un appartamento è stata trovata una pistola revolver con relativo munizionamento. L'operazione riguarda diversi comuni della provincia di Frosinone

Due arresti e quindici indagatiAd uno dei due arrestati è stata contestata anche la detenzione illegale di arma da fuoco. Sequestrati 300 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuanacrack suddiviso in dosi, materiale idoneo al confezionamento della droga e circa 6.000 euro ritenuti provento dell’attività illecita. Oltre a diversi telefoni, apparecchiature informatiche e appunti vari riconducibili all’attività illecita che saranno oggetto di approfondimento investigativo. Rinvenuta anche una pistola revolver con relativo munizionamento. È questo il bilancio dell’operazione dei carabinieri scattata alle prime ore dell’alba di oggi in diversi comuni della provincia di Frosinone. Si tratta di un trentenne di Patrica A.T., trovato con 300 grammi di cocaina e la pistola, e un trentanovenne di Alatri trovato invece con 100 grammi di marijuana. L’operazione è tuttora in corso e in azione ci sono anche unità cinofile. Interessati, oltre al capoluogo ciociaro, i comuni di Ceccano, Alatri, Veroli, Patrica e Ferentino dove sono state effettuate perquisizioni a carico di alcuni soggetti. 

L'operazione all'alba
Questa mattina il personale dei nuclei operativi e radiomobili delle compagnie carabinieri di Frosinone e di Alatri hanno dato esecuzione a 15 decreti di perquisizione personale, locale e informatica, emessi dalla procura della Repubblica di Frosinone, nei confronti di altrettanti soggetti. Dovranno rispondere dei reati legati allo spaccio e alla detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Per supportare le attività di ricerca degli stupefacenti sono intervenuti anche le unità del nucleo elicotteri carabinieri di Pratica di Mare e i cani antidroga del nucleo cinofili di Santa Maria di Galeria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione