Cerca

Frosinone

Scontro fatale in autostrada. Luciana Calabrese muore insieme al suo cagnolino

Incidente tra un tir, un pullman e un’auto venerdì sera nel tratto di Anagni. Per la donna, residente a Frosinone, non c’è stato nulla da fare. Avrebbe compiuto 68 anni domani

Avrebbe compiuto 68 anni domani, ma purtroppo non è riuscita a festeggiare il suo compleanno. Ha perso la vita nel terribile incidente avvenuto nella tarda serata di venerdì, sull’autostrada del Sole, nel tratto di Anagni, in direzione sud. La vittima è Luciana Calabrese, di Frosinone. I medici intervenuti sul posto non hanno potuto fare nulla per strapparla alla morte. Lo schianto tra un tir, un pullman e l’auto su cui viaggiava, non le ha lasciato scampo. Ferite due persone che viaggiavano con la donna. Nello scontro è morto anche il suo cagnolino. Sul luogo dell’incidente, oltre agli operatori del 118, sono intervenuti gli agenti della polizia stradale sottosezione A1 Frosinone, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia. La dinamica è al vaglio dei poliziotti.

La ricostruzione
La scena apparsa ai primi soccorritori ha fatto subito pensare al peggio. L’auto su cui viaggiava Luciana Calabrese era distrutta. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Coinvolti un pullman partito da Torino e un tir. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti dell’utilitaria. Proprio sulla macchina viaggiava la frusinate. Per lei ogni tentativo di soccorso è stato inutile. Ferite due persone, ma fortunatamente non sarebbero in pericolo di vita.

I soccorsi
Il tratto tra Anagni e Frosinone è stato chiuso durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. È stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco. Il tratto in direzione Napoli è stato riaperto dopo diverse ore. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il dolore
La notizia che la vittima dell’incidente avvenuto sull’A1 fosse Luciana Calabrese si è diffusa nelle prime ore di ieri nel capoluogo ciociaro dove viveva ed era molto conosciuta. La vittima avrebbe compiuto 68 anni proprio domani. Tanti i messaggi di cordoglio postati anche sui social. Tante persone conoscevano la signora Luciana e hanno espresso il loro dispiacere per la scomparsa della donna. Luciana amava molto gli animali. Nell’immagine del suo profilo social aveva una foto di un suo cane. Nello schianto è morto anche uno dei suoi amici a quattro zampe.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione