Cerca

Ferentino

Fuoriuscita di gas GNL da un camion sull'A1, bonifica in corso

I vigili del fuoco di Frosinone sono tuttora impegnati con le operazioni nel tratto in direzione sud

Fuoriuscita di gas GNL da un camion in transito sull'autostrada del Sole nel tratto di Ferentino, in direzione sud. In corso le operazioni di bonifica. I vigili del fuoco di Frosinone dalle ore 18.30 di oggi stanno intervenendo  sull'A1,  all’altezza del Comune di Ferentino per la perdita di gas GNL da un camion in transito che ha subito un danno al serbatoio a seguito della foratura di uno pneumatico.

Sul posto la prima partenza 1A di Frosinone alla quale è seguita la partenza del distaccamento territoriale di Fiuggi. Il personale intervenuto ha provveduto alla messa in sicurezza del mezzo ma per le operazioni di bonifica si è reso necessario l’intervento di personale del nucleo regionale NBCR (Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico) intervenuto da Roma, che sta provvedendo a mandare in torcia il prodotto in un terreno adiacente l’autostrada.

Lunghe le operazioni che attualmente sono ancora in corso. La situazione è sotto controllo e l’autostrada è rimasta aperta. Sono intervenute sino ad ora tredici unità di vigili del fuoco e sei mezzi (due APS Auto Pompa Serbatoio, 2 CA Campagnole Pickup, 1 Rimorchio e 1 carro NBCR). Presente sul posto la polizia autostradale sottosezione A1 per quanto di competenza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione