Cerca

Frosinone

Abb Sace, continua la protesta per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici

Anche questa mattina lavoratori e lavoratrici davanti ai cancelli insieme ai sindacati delle Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm e Uglm

Alla ABB di Frosinone continua la protesta per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici. Questa mattina dalle 6 è in corso un picchetto proclamato dalla Rsu ABB. Nei giorni scorsi le Rsu di stabilimento si sono riunite con la direzione aziendale. Per quanto riguarda il carico produttivo è molto alto in tutta l'azienda. E il set - up produttivo resterà invariato per la prossima settimana sulla maggior parte delle linee tranne per alcune.


Per quanto riguarda le scadenze dei contratti a termine di fine mese (108) verranno tutti prorogati tranne 3, fino a fine Aprile 2025. Le Rsu Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm e Uglm ha preso atto della comunicazione, non ha siglato nessun tipo di accordo visto che la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale, al momento, rimane in fase di stallo ed in attesa di un nuovo incontro. Per questi motivi i sindacati invitano le lavoratrici ed i lavoratori a continuare la “non adesione” a nessuna forma di straordinario ribadendo che qualora fosse necessario metteremo in atto tutte le iniziative a nostra disposizione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione