Cerca

Frosinone

I bambini in ufficio postale per spedire le letterine a Babbo Natale

Una mattinata speciale per gli alunni della scuola primaria dell’istituto “Suore Agostiniane”. Nelle missive tanti pensieri dedicati ai bambini meno fortunati

La magia del Natale passa anche dall’ufficio postale di Frosinone Centro per arrivare fino al Polo Nord, grazie alle dolci letterine che gli alunni della scuola primaria dell’istituto “Suore Agostiniane” hanno affidato questa mattina alla collaboratrice del direttore della sede Sara Comin per spedirle alla casa di Babbo Natale.

Una quindicina di bambini, accompagnati dalle loro maestre, Chiara Notarcola e Giulia Campioni, sono stati accolti nell’ufficio di piazza della Libertà da Ilenia Perendellini, responsabile della gestione operativa della filiale, e dai collaboratori che si sono impegnati a organizzare l’iniziativa. Per l’occasione è stata allestita una cassetta speciale dove i bambini hanno potuto imbucare le letterine da indirizzare direttamente al Polo Nord. Ad attenderli poi una bellissima sorpresa: Babbo Natale in carne ed ossa, infatti, ha salutato i bambini della primaria che, prima di imbucare le letterine, hanno potuto leggerle davanti al barbuto pancione.

Anche per questo Natale, sono stati richiesti giochi all’ultimo grido, come le bambole, i giochi da consolle di ultima generazione o il monopattino elettrico, passando per le maglie delle squadre calcistiche del cuore fino ad arrivare ai giochi da tavolo, ai libri e alle costruzioni. Tuttavia, i piccoli alunni non si sono dimenticati di rivolgere un loro pensiero a chi soffre e a chi vive in situazioni di povertà, come accade nei Paesi del terzo mondo e alle vittime delle guerre in Medio Oriente e in Ucraina. L’altruismo e la generosità, simboli delle festività natalizie, sono passate anche da un semplice gesto, come la scrittura e l’invio di una letterina, che ha reso indimenticabile questa esperienza. La mattinata è proseguita con il coro di canzoni natalizie che i bambini hanno cantato allietando i dipendenti e i clienti presenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione