Cerca

Monte San Giovanni Campano

Vino, musica, cibo e tanta allegria. Successo per “La strada del vino”

A Colli la diciassettesima edizione dell’evento

L’associazione “Oasi dei giovani” ha fatto centro anche quest’anno promuovendo un evento che ha richiamato tante persone nel centro di Colli, a Monte San Giovanni Campano, lo scorso week-end. Molte persone sono arrivate anche dai paesi limitrofi e non solo. Protagoniste, ovviamente, le cantine locali, che hanno aperto le porte ai visitatori per far conoscere i loro prodotti e la loro storia.

Presi d’assalto anche i vari punti di ristoro, oltre a stand con degustazioni e altri dedicati all’acquisto di prodotti enogastronomici. Non è mancata la musica a rendere ancora più piacevoli le due serate della diciassettesima edizione dell’evento “La strada del vino”, con Affa Affa Brothers, il gruppo Bifolk, I Dissonanti, i Brigallè, dj Luca Chiarlitti e dj Alex Spagnoli. E tutti pazzi anche per Disco Italia nella cantina “La Posa”.

Tutti hanno fatto ballare, cantare, divertire il numeroso pubblico. In tanti si sono scatenati in balli e anche stornelli. Anche il più timido degli spettatori ha almeno ballato e cantato anche un sola volta. È stata un’esplosione di divertimento e allegria.
Successo, dunque, anche la diciassettesima edizione dell’appuntamento. I complimenti sono stati estesi all’associazione “Oasi dei giovani” per l’impegno nell’organizzazione de “La strada del vino”. A sua volta, l’associazione ringrazia tutti i partecipanti all’evento e coloro che ne hanno permesso la riuscita.
La vendemmia è un’antica tradizione che si rinnova ogni anno nei territori dove si produce il vino.

Tra questi, spicca la Ciociaria, una terra ricca di storia, cultura e bellezza paesaggistica.
Qui, l’uva è coltivata con cura e rispetto, seguendo i ritmi della natura e le tecniche tramandate di generazione in generazione.
Il vino che ne deriva è un dono prezioso, che esprime il carattere e la passione dei suoi produttori.
Per celebrare questo legame tra terra e vino, ogni anno si svolge l’evento “La strada del vino a Colli” nella zona periferica.
Un evento che offre anche l’occasione di scoprire le bellezze artistiche e naturali del territorio, attraverso percorsi interattivi, degustazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione