Cerca

Olimpiadi Victoria

Sicurezza stradale. La Croce Rossa in campo

Un importante momento di prevenzione a cura dell’associazione. Particolare attenzione ai comportamenti da tenere durante la guida

Educazione e sensibilizzazione stradale. Tra le tante novità introdotte quest’anno nel corso della manifestazione sportiva delle Olimpiadi Victoria c’è l’attività di prevenzione, rivolta ai giovani, della Croce Rossa Italiana. Il presidio fisso che ogni giorno si occupa dei piccoli infortuni degli atleti è sceso in campo con un’importante iniziativa dedicata alla sicurezza stradale. Nonostante le condizioni meteo avverse che hanno bloccato le gare della mattinata ieri pomeriggio, nel villaggio olimpico di Madonna della Neve, c’è stato un momento di confronto che ha visto la partecipazione di tantissimi ragazzi con un doppio appuntamento. Il primo alle 17.30 e il secondo alle 19.30, entrambi seguitissimi. Una tematica che sta particolarmente a cuore al gruppo giovani della Croce Rossa. E particolamente attuale a causa delle numerose vittime (purtroppo moltissimi giovani) che si continuano a registrare sulle strade del territorio. Così i più piccoli hanno potuto testare cosa si prova realmente a guidare sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche. Come? Indossando due paia di occhiali con la funzione di alterare la vista.

L’incontro con i calciatori
Un appuntamento tradizionale al quale i più piccoli non riescono a farne a meno. Come ogni anno torna puntuale l’incontro con i giocatori del Frosinone Calcio. Grandi e bambini avranno la possibilità di scattare una foto con i loro campioni preferiti. Ci saranno Gabriele Bracaglia, Pierluigi Frattali, Tjas Begic e Emanuele Pecorino. Appuntamento quindi a questa mattina alle 10 nel villaggio olimpico di Madonna delle Neve.
Poi riprenderanno le gare. Ormai arrivate alla battute finali il quadro è quasi delineato e soltanto una squadra porterà a casa la coppa della quarantottesima edizione. Domenica sera è in programma la cerimonia di chiusura, con la premiazione, dove si conoscerà la squadra vincitrice. Nel mentre i piccoli atleti continuano a collezionare medaglie. Oggi le gare non dovrebbero subire particolari stop dovuti alle condizioni meteo. E tempo permettendo è in programma anche un altro tradizionale appuntamento. Come gli anni passati questa sera ci sarà la sfilata di abiti per bambini fino a sedici anni a cura di Baby Lù. Un altro momento speciale per il villaggio olimpico che vede ancora una volta i più piccoli protagonisti. Ma questa volta non da sportivi perché saliranno in passerella e sfileranno con i vestiti più belli della nuova collezione sia casual sia elegante. E per i più piccoli music party, palloncini, marionette e bolle di sapone con Francesca Animazione a cura di Neverland. Insomma appuntamento a questa sera.

Il villaggio olimpico
Dopo il successo dello scorso anno torna il concerto dei Club Mario. La cover band di Ligabue è pronta a scaldare la serata delle Olimpiadi Victoria. Dopo il successo delle pizze fritte farcite di ieri sera per l’occasione il team culinario dello staff preparerà per tutti un piatto special: sagne e fagioli. Ma saranno disponibili anche panini, patatine, arrosticini e bibite.
Insomma, il divertimento è assicurato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione