Cerca

Frosinone

Via libera dei sindaci all’atto aziendale della Asl

Grande soddisfazione del commissario straordinario Sabrina Pulvirenti. L’atto passa con 42 sì in rappresentanza del 60% della popolazione

La conferenza dei sindaci ha appena approvato l’atto aziendale della Asl con 42 voti favorevoli dei sindaci presenti, in rappresentanza della stragrande maggioranza della popolazione, vale a dire 295.400 abitanti, pari al 60%. All’inizio, su sollecitazione di alcuni sindaci, tra i quali quello di Cassino Enzo Salera, era stato chiesto di poter rimandare questa votazione per approfondire meglio gli argomenti, ma il primo cittadino del capoluogo Riccardo Mastrangeli ha messo in votazione la proposta e la stragrande maggioranza dei sindaci presenti ha respinto la richiesta.
Due soli quelli contrari, 42 invece i favorevoli all’approvazione immediata dell’atto aziendale. Grande soddisfazione del commissario straordinario della Asl di Frosinone Sabrina Pulvirenti, che ha voluto ringraziare tutti gli amministratori, specificando che l’atto aziendale è il nuovo vestito della sanità provinciale, che delinea la mission e aggiungendo che non bisogna però confonderlo con la dotazione di posti letto e altri elementi che verranno definiti nel corso del tempo in altra sede.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione