Cerca

Bimbo di un anno azzannato dal cane di famiglia: orribile la fine del piccolo

Bimbo di un anno azzannato dal cane di famiglia: orribile la fine del piccolo

Nazionale

Bimbo di un anno azzannato dal cane di famiglia: orribile la fine del piccolo

Azzannato e ucciso dal cane del padre: è stata questa la terribile morte di un bimbo di appena un anno e mezzo di etnia rom. Tutto, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe avvenuto intorno alle 18.30 mentre il padre e la sua nuova compagna stavano effettuando un trasloconei pressi di un'abitazione rurale a Cepagatti, in provincia di Pescara.

Il piccolo, approfittando, come spesso accade, di un attimo di distrazione del genitore si sarebbe avvicinato al cane di razza chiamato Corso che però, in preda forse ad un raptus, lo avrebbe azzannato alla testa e al collo procurandogli ferite apparse subito molto gravi.

Allertati da quanti hanno assistito alla straziante scena e dagli stessi genitori, sul posto si sono immediatamente portati i mezzi di soccorso dell'Ares 118: un'ambulanza e un elicottero. Il padre, però, nel disperato tentativo di salvare la vita al figlioletto, ha tentato una disperata corsa verso l'ospedale più vicino, nel caso specifico quello di Chieti. Per il bimbo, però, non c'è stato nulla da fare: è infatti morto poco dopo per le ferite riportate, anche se gli inquirenti non hanno ancora accertato se sia deceduto durante il trasporto all'ospedale oppure all'arrivo in pronto soccorso. Sul caso, comunque, i carabinieri di Pescara hanno aperto un fascicolo d'inchiesta al fine di stabilire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione