Cerca

Domani il tradizionale appuntamento con la “Festa degli alberi”

Domani il tradizionale appuntamento con la “Festa degli alberi”

Pontecorvo

Domani il tradizionale appuntamento con la “Festa degli alberi”

Torna dopo molto tempo il tradizionale appuntamento con la “Festa degli alberi”. Domani mattina, alle ore 9, si svolgerà la speciale iniziativa che punta a promuovere la cultura dell'ambiente nelle nuove generazioni: «Era nel nostro programma - ha spiegato il sindaco Rotondo - La festa degli alberi è stato un preciso impegno che abbiamo preso con Vittorio Natoni, restauratore del crocifisso di monte Menola, e con l'associazione Anima Family che cura i luoghi a monte Menola. Viene ripristinata una festa cara a tutti i pontecorvesi».

«La manifestazione - ha aggiunto l'assessore all'ambiente Nadia Belli, che ha curato l'organizzazione - prevede la partecipazione delle scuole di Pontecorvo e la posa di alcune piante d'ulivo. Non può esserci civiltà dell'ambiente quando manca la civiltà dell'albero. Con la pratica di pubbliche piantagioni si vuole educare i giovani cittadini all'importanza della coltivazione degli alberi».

Soddisfatto anche il vicesindaco e assessore alla cultura Moira Rotondo: «La festa degli alberi è un altro tassello che abbiamo posto a monte Menola dopo il patto per il parco sub-urbano stilato con l'associazione presieduta da Gianfranco Caporuscio, un luogo nel degrado e nell'abbandono, ora è tornato a vivere».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione