Cerca

La prima versione di Iinkling è finalmente disponibile su Apple Store Italia

La prima versione di Iinkling è finalmente disponibile su Apple Store Italia

Casalvieri

La prima versione di Iinkling è finalmente disponibile su Apple Store Italia

La prima versione diIinklingè finalmente disponibile da venerdìsu Apple Store Italia. Iinkling è un'app per iOS che permette di trovare nuovi amici quando arrivi in un posto dove non ne hai. Funziona in maniera veloce, divertente e senza secondi fini. Dopo 4 anni di duro lavoro e tante avventure, Pompilio (Founder) è riuscito nel suo intento. Una storia che attraversa più di 10.000 km e ci parla dicoraggio, tenacia e ambizione.

È la storia di Pompilio Fiore, classe 1984, nato a Casalvieri (Frosinone). Dal 2012 Pompilio vive a San Diego, California.Non è la storia di uno dei numerosi giovani che hanno lasciato il paese perché privo di possibilità ma di chi sin da bambino ha loskylinenegli occhi. Dopo una laurea specialistica in storia contemporanea presso la Sapienza di Roma, Pompilio lascia l'Italia mosso da desiderio di avventura e di scoperta.

In California, dopo un intenso periodo passato tra scuole di lingua e Campus universitari, si immerge nel mondo della tecnologia con le sue mille sfaccettature, entrando sempre di più in contatto con l'ecosistemastartuplocale. Design, marketing,leadership sono le gli aspetti, parallelamente al business, sui quali lavora di più.

“Se l'Italia è il paese della lentezza e della burocrazia– ci racconta Pompilio-la California corre all'impazzata permettendoti di costituire un'impresa innovativa in poco tempo: è la patria delle startup, concetto praticamente sconosciuto in Italia fino a 5 anni fa”.

“È stato un lavoro complesso e faticoso –continua il padre dell'app– ma ne è valsa la pena! Siamo solo all'inizio quindi provatela, condividetela e scriveteci per idee e suggerimenti. Lanciare nel territorio vuole essere uno stimolo. Ogni progetto nasce e poi si evolve e noi abbiamo deciso di far partire tutto da qui!”.

Pompilio Fiore che nel mese di Aprile, attraverso uncollegamento video in direttada San Diego (CA), ha descritto la sua esperienza di vita e di lavoro oltreoceano, alle ultime classi del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora invita a scaricare l'app iinkling su iOS:https://itunes.apple.com/ it/app/apple-store/ id990452811?mt=8

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione