Spazio satira
I traguardi
09.09.2023 - 14:00
Nono giorno di gare a Madonna della Neve. Domani il gran finale delle Olimpiadi Victoria. La fiamma olimpica continua a bruciare, gli atleti continuano a sfidarsi nelle varie discipline, individuali e di squadra, e i medaglieri si arricchiscono sempre di più. Intanto, prima di scoprire quale squadra tra Aquile (bianchi), Condor (verdi), Falchi (rossi) e Grifoni (blu) si aggiudicherà il trofeo, la manifestazione continua tra sport, condivisione e divertimento.
Dopo la giornata speciale di giovedì con la presenza di calciatori del Frosinone e l'esclusiva passerella di ieri con l'attesa sfilata di bambini e ragazzi da 0 a 16 anni organizzata da Baby Lù, anche oggi entusiasmo alle stelle per "Pompieropoli". Torna, infatti, il consueto appuntamento con i vigili del fuoco che terranno una serie di dimostrazioni, a partire dalle 9.30. Altro appuntamento ormai fisso alle Olimpiadi quello con la donazione di sangue organizzata dall'Adolas, che inzierà domani mattina dalle 8.30. Presente nel villaggio olimpico con il proprio stand per tutta la durata della manifestazione, l'associazione riserverà domani un momento a una premiazione speciale a tutti i donatori, che saranno premiati con una medaglia, in quanto "campioni di solidarietà".
Adotta una maglia
Condivisione, inclusività e solidarietà, da sempre pilastri delle Olimpiadi, quest'anno più che mai sono al centro della manifestazione. Continuano, infatti, a collezionare medaglie insieme ai loro compagni di squadra anche i bambini e i ragazzi ospiti delle case famiglia della provincia, gestite dalla cooperativa sociale Diaconia, che partecipano ai giochi grazie all'iniziativa "Adotta una maglia". Un progetto pensato per consentire a questi bambini di trascorrere dieci giorni in allegria e spensieratezza con i loro coetanei, permettendo a chi volesse di coprire la quota di iscrizione con una donazione.
La festa
Anche oggi, finite le gare, nel villaggio olimpico si darà il via a una serata da non perdere. Ieri grande successo per la tribute band di Vasco Rossi "Spazio Vasco". E questa sera è la volta di un'altra famosissima tribute band che farà scatenare il pubblico: con le canzoni di Luciano Ligabue arrivano sul palco i "Club Mario". Nel preserata i più piccoli potranno divertirsi con i gofiabili. E tra divertimento e spettacolo tutti a tavola con le specialità preparate dallo staff culinario.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione