Viabilità
03.08.2023 - 19:16
Via le buche, i dossi e gli "scalini". Una delle strade più martoriate della città sta per tornare finalmente transitabile senza rimetterci sospensioni e pneumatici.
Dall'area di cantiere lunedì sera il sindaco Luca Di Stefano ha voluto raggiungere i cittadini tramite un video social. «Finalmente i lavori sulla tangenziale Schito-Colle d'Arte - ha detto il sindaco - che finiranno l'11 di agosto e riguarderanno il tratto di strada dalla rotatoria di "Marco Polo" fino all'ex bar "Coffe Break". La strada sarà chiusa dalle ore 20 fino alle 6 del mattino per garantire sicurezza anche a chi lavora. Parliamo di un tratto veramente dissestato, un lavoro atteso da moltissimi cittadini. Ci auguriamo di consegnare i lavori prima di Ferragosto».
Ma il selfie scattato da Di Stefano sul cantiere della Schito-Colle d'Arte non ha mancato di suscitare reazioni al vetriolo. «Capiamo bene che per l'amministrazione Di Stefano è necessario, soprattutto in questo periodo, dimostrare di essere in grado di fare qualcosa di più che organizzare, non benissimo ultimamente, feste e spettacoli, ma prendersi il merito altrui rischia di essere più ridicolo che scorretto - ha scritto in una nota il circolo cittadino di Fratelli d'Italia - L'intervento sulla strada di collegamento Schito-Colle d'Arte è stata progettata e finanziata dall'amministrazione De Donatis e, in particolare, dall'ex consigliere comunale del nostro partito Massimiliano Bruni, delegato ai lavori pubblici. I lavori sono stati programmati utilizzando i fondi del Ministero dell'interno per la messa in sicurezza del suolo e del territorio con la legge 145/2018. Progetto ammesso e finanziato nel 2019 per un milione di euro, poi transitato all'interno del programma Pnrr. L'attuale maggioranza si è limitata a rettificare il quadro tecnico economico perché il governo ha concesso un ulteriore 10% per coprire l'aumento dei costi del materiale e fare la gara d'appalto».
A parlare di continuità amministrativa è l'ex sindaco Roberto De Donatis, ribadendo che il corposo finanziamento è del 2019, ottenuto dalla sua amministrazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione