Cerca

La vetrina

Le telecamere televisive immortalano la città. La trasmissione

La troupe del programma “Paese che vai”, condotto da Pina Giordano, hanno fatto visita ad Alatri. In onda sabato 26 novembre

Nei giorni scorsi la troupe e le telecamere della trasmissione "Paese che vai" condotta da Pina Giordano, hanno fatto visita ad Alatri. «È stata una mattinata intensa durante la quale abbiamo accompagnato i nostri graditi ospiti a riprendere e a raccontare la nostra storia, i nostri monumenti e gli scorci più belli della nostra città», ha detto il sindaco Maurizio Cianfrocca che non solo ha fatto gli onori di casa, ma si è anche prestato – insieme ad altre persone – ad introdurre e spiegare i punti più importanti della città.

Le "tappe" delle riprese sono state piazza di Santa Maria Maggiore, l'Acropoli, l'affresco del "Cristo nel Labirinto", ma anche le tradizioni locali raccontate da artigiani e provette cuoche. Il lavoro di documentazione è durato l'intera mattinata, mentre nel pomeriggio le telecamere si sono spostate a Casamari per descrivere l'atmosfera dell'abbazia gotico-cistercense. Sarà dunque una puntata che avrà come obiettivo due tra i siti più importanti della Ciociaria.

Il programma "Paese che vai" andrà in onda il prossimo sabato 26 novembre su Cusano Italia Tv. «Continuiamo a percorrere quella strada che porterà la nostra Alatri a diventare una meta ambita da turisti e visitatori», ha commentato in chiusura il primo cittadino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione