Cerca

Civilization VI: l'analisi della demo

Civilization VI: l'analisi della demo

videogiochi

Civilization VI: l'analisi della demo

Èstato pubblicato recentemente un video commentato della demo di Civilization VI ammirata all'E3 2016 di Los Angeles. A far luce sulle nuove dinamiche di gioco sono Ed Beach e Anton Strenger, rispettivamente lead designer e designer del gioco.

Il filmato, ripercorre idealmente l'intero arco di vita di una civiltà che si appresta a fare il suo ingresso nel mondo e deve confrontarsi immediatamentecon i problemi derivanti dalla convivenza forzata con altre nazioni e con gli immancabili barbari.

Nel corso del video possiamo verificare il nuovo sistema gestionale delle città, il funzionamento dei vari distretti, dei rapporti diplomatici con i leader che incontreremo durante la campagna, oltre alle meccaniche di combattimento e agli aspetti legati alla fabbricazione degli edificie al mantenimento delle Meraviglie. Un ulteriore novità è rappresentata dall'inedita interfaccia grafica.

Vi ricordo che Civilization VI sarà disponibile a partire dal 21 ottobre di quest'anno in esclusiva su PC.

Prima di lasciarvi, un'altra piccola curiosità riguardo il mondo creato da Sid Meier: Civilization V, ultimo capitolo della serie, sta per diventare un prezioso strumento scolastico. Infatti, il videogioco sarà adattato per essere inserito nella programmazione scolastica. Chi conosce Civilization è consapevole del fatto che il gioco include piccole lezioni di storia, economia e strategia militare, nonchè una personale enciclopedia.

Take-Two Interactive Software, la casa editrice del gioco, darà Civilization V a GlassLab Inc., una ONG canadese chesi sta specializzando nell'utilizzo dideterminati videogiochi all'interno dell'ambiente scolastico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione