Spazio satira
Resident Evil 7: le novità presenti
25.06.2016 - 14:01
Resident Evil 7, annunciato nel corso dell'E3, si è presentato al pubblico con una teaser demo scaricabile dagli store digitali. Inoltre, allo stand dedicato all'interno della fiera, era possibile giocarlo utilizzando il visore PlayStation VR di Sony, dando la possibilità ai giocatori presenti di vivere un'esperienza ancor più immersiva.
Resident Evil 7 vuole ripartire mettendo da parte le discutibili e poco apprezzate scelte adottate negli ultimi due capitoli, ritornando a una filosofia di gioco dove gli elementi action verranno messi da parte per focalizzarsi maggiormente sugli aspetti legati alla suspence e alla tensione.
Dopo gli insuccessi di Resident Evil 5 e 6, pare difficile credere che si potesse invertire la tendenza negativa e dare nuova linfa vitale al franchise che ha segnato l'infanzia dei giocatori degli anni '90; eppure l'attesache regna attorno al titolo lascia presagire un netto cambiamento.
Resident Evil 7 segna un ritorno alle origini, con la speranza di offrire un prodotto finalmente soddisfacente.Il gioco racchiuderà gli elementi che hanno contraddistinto la saga eche ne hanno decretato il successo, come ad esempio la componente esplorativa e le atmosfere cupe.
Il titolo sarà interamente in prima persona per volere del produttoreJun Takeuchi, che ha chiesto agli sviluppatori di eliminare tutto le parti superflue, spostandol'attenzione sui punti cardinedella serie.
Il nostro alter ego sarà una persona qualunque, catapultata in uno scenario da incubo e ciò contribuirà ad aumentare la tensione, dal momento che i precedenti protagonisti della saga potevano vantare una discreta esperienza in fatto di armi e addestramento militare.
Èpresto per dire se il nuovo Resident Evil 7 sarà capace di eguagliarei fasti del passato e, del resto, dare un giudizio completo basandoci sulla demo sarebbe piuttosto avventato, anche se, al momento, alcune dinamiche di gameplay risultano poco convincenti.
La data d'uscita è fissata per il 24 gennaio 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione