Cerca

Il caso

Strade allagate e pure al buio. I disagi in località Foresta

I quattro esponenti di opposizione Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente e Matteo Canale Parola denunciano la mancanza di manutenzione

«A Cervaro un po' di pioggia e le strade si allagano». È questa la riflessione fatta dai consiglieri comunali Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola a seguito degli ultimi temporali che si sono abbattuti sul Cassinate. A fronte degli ennesimi episodi e degli ennesimi disagi registrati i quattro esponenti di opposizione denunciano la mancanza di manutenzione delle strade comunali e la totale assenza di pulizia delle cunette.

«In questi giorni - scrivono - si sono verificati allagamenti in più punti del paese senza che l'amministrazione comunale provvedesse a una accurata e continuativa pulizia dei fossi e cunette di scolo delle acque meteoritiche». Un disagio che vale per diverse zone della città. La lente dei quattro consiglieri di minoranza è rivolta però in particolar modo sulla località Foresta.
«In questa zona - evidenziano - si sono verificati i maggiori disagi e i cittadini lamentano anche l'assenza della pubblica illuminazione soprattutto in via Collegrande e via Tre Ponti».

Ma non solo problemi legati agli allagamenti o alla mancata illuminazione pubblica delle strade. «L'impianto di videosorveglianza ancora tarda ad essere installato sull'intero territorio comunale, nonostante le nostre sollecitazioni e i continui tentativi di furto ai danni delle famiglie di Cervaro. Un paese totalmente allo sbando», concludono Otello Zambardi, Giuseppe Lambro, Simona Valente, Matteo Canale Parola.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione