Cerca

Il quadro

Covid Ciociaria, nuovo rialzo dei casi. Muore una donna

I ricoverati salgono a quota trenta. Il primato di giornata è andato a Ceccano con 63 positività. Si registra un aumento dei contagi in tutto il Lazio

Nuova crescita dei casi Covid in provincia di Frosinone. Il bollettino emesso nella giornata di ieri dall'Azienda sanitaria del capoluogo parla di 481 nuove positività (+131 rispetto alla rilevazione precedente) su 1.749 tamponi effettuati; 248 i nuovi negativizzati, mentre salgono a quota trenta le persone ricoverate in ospedale. Registrato anche un decesso: una donna di 88 anni di Anagni.

Il primato di giornata è andato a Ceccano con 63 positività; a seguire Frosinone 52, Alatri 32, Veroli 26, Cassino 22, Ferentino 21, Paliano, Ripi e Sora 17, Monte San Giovanni Campano 15, Anagni 13, Boville Ernica e Isola del Liri 11, Fiuggi 9, Arnara 8, Atina e Supino 7, Arpino, Broccostella, Piedimonte San Germano, Pofi e Roccasecca 6, Arce, Pontecorvo, Torrice e Villa Santa Lucia 5, Castro dei Volsci, Fontana Liri, Guarcino e Morolo 4, Aquino, Casalvieri, Castelliri, Fumone, Giuliano di Roma, Patrica, Pescosolido, Pico, Sgurgola, Strangolagalli e Vico nel Lazio 3, Cervaro, Coreno Ausonio, Pastena, Rocca d'Arce, San Giorgio a Liri, Sant'Elia Fiumerapido, Torre Cajetani, Trivigliano e Vallecorsa 2, Acuto, Alvito, Campoli Appennino, Colfelice, Colle San Magno, Collepardo, Esperia, Fintechiari, Pignataro Interamna, San Giovanni Incarico, Santopadre, Settefrati e Villa Santo Stefano 1.

In aumento i casi di Coronavirus anche nel resto del Lazio. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato nel diffondere il bollettino di ieri. In tutta la regione sono stati 3.771 i nuovi casi positivi su un totale di 22.410 tamponi, di cui 4.442 molecolari e 17.968 antigenici. Sei le persone decedute a causa della Covid-19, mentre le guarite sono state oltre 3.000. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 16,8%. Nella città di Roma i casi sono 1.794, nelle province 1.257.


«Nuovo aumento del numero complessivo dei casi su base settimanale, circa il 50% in più – si legge sul bollettino – l'incidenza è in aumento a 368 casi ogni 100mila abitanti (la scorsa settimana era 238). Il valore RT è in aumento a 1.24». Per quanto riguarda i ricoveri e le terapie intensive, 473 sono le persone che si trovano nei reparti di terapia ordinaria. Trenta invece i pazienti più gravi che necessitano del supporto respiratorio a causa dell'aggravarsi delle loro condizioni a causa della Covid-19.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione