Cerca

L'intervento

Covid, la proposta di Fedriga: «Adesso è necessario allentare le regole»

Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia: «La vittoria del vaccino è stata di aver liberato gli ospedali. Adeguarsi alle evoluzioni per dare migliori risposte»

«La cartina di tornasole nella gestione del virus è la saturazione degli ospedali e la grande vittoria del vaccino è stata proprio aver liberato i nosocomi; oggi non abbiamo più posti letto per il Covid ma per persone ricoverate per altre patologie con il Covid». Così Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia.

Intervenendo alla presentazione del libro dell'infettivologo Matteo Bassetti ("Il mondo è dei microbi"), Fedriga ha detto: «Davanti a questa situazione, diametralmente opposta rispetto all'inizio della pandemia, è necessario allentare le regole per dare migliori risposte al cittadino. Grazie ai nuovi medicinali e ai vaccini, oggi è possibile convivere con il Covid. Adeguarsi alle evoluzioni del virus è oggi necessario, superando le posizioni ideologiche per guardare a scelte dettate dalla concretezza del momento per andare verso una normalizzazione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione