Cerca

L'avviso

Bonus trasporti, contributo fino a 60 euro. Da domani al via alle domande

Il portale per depositare le istanze sarà attivo a partire dalle ore 8. L'acquisto di abbonamenti per i mezzi di trasporto, con reddito pari e inferiore ai 35.000 euro

A partire dalle 8 di domani sarà possibile richiedere il buono, da un valore massimo di 60 euro, da utilizzare per l'acquisto di abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblici da parte dei cittadini e delle cittadine, con reddito pari e inferiore ai 35.000 euro, relativo all'anno 2021.

Il "Bonus Trasporti 2022" è stato finanziato dal Governo Draghi, con un fondo ad hoc di 79 milioni di euro previsto dal Decreto Aiuti e da ulteriori ulteriori 101 milioni di euro per l'anno 2022 previsti dal Decreto Aiuti Bis, al fine di aiutare cittadini e famiglie a far fronte al rincaro dei prezzi di gas e benzina.

Le domande potranno essere inoltrate accedendo alla piattaforma digitale – sul sito web del Ministero del Lavoro- mediante SPID e indicando il codice fiscale del soggetto beneficiario, utile nel caso di un genitore che fa richiesta per il proprio figlio non ancora maggiorenne.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione