La situazione
05.08.2022 - 19:00
Verifiche in atto da parte della polizia locale di Aquino
Abusi edilizi, autorizzazioni mancanti e irregolarità sotto la lente. La polizia locale di Aquino continua nell'attività di controllo e prevenzione. E anche in questi mesi estivi mette a segno importanti risultati.
Solo qualche giorno prima sempre gli agenti della polizia locale hanno bloccato altri lavori, quelli relativi alla realizzazione di una piscina. In quel caso la zona dove i proprietari avrebbero voluto realizzare la piscina è risultata sottoposta a vincolo archeologico: nessuna possibilità, dunque. Neppure con le autorizzazioni perfettamente in ordine. Stessa prassi: per il proprietario - un trentenne della zona - è scattato il deferimento all'autorità giudiziaria. Altre situazioni, poi, sono ancora al vaglio degli agenti. Ma non è tutto.
In pieno centro gli agenti hanno affrontato anche un'altra questione: l'apposizione del tutto arbitraria di dissuasori di sosta su una strada comunale da parte di un privato. Il cittadino in questione avrebbe posizionato i paletti utilizzati per evitare la sosta ma senza alcuna autorizzazione, per non far posteggiare altre macchine (oltre alla sua) a pochi metri da casa. Applicato in questo caso dagli agenti l'articolo 21 del Codice della Strada: 868 euro e sanzione accessoria. Controlli della polizia locale a tutto campo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione