I fatti
29.07.2022 - 15:00
Ferentinate di 45 anni finito nei guai per truffa e sostituzione di persona
Truffa e sostituzione di persona. Sono le accuse per cui è finito nei guai un broker, quarantacinquenne, residente a Ferentino. Concluse le indagini nei suoi confronti. Stando alle accuse che vengono contestate all'uomo, con artifizi e raggiri, consistiti nel compilare contratti, sostituendosi a un cittadino residente a Civitavecchia e alla sua defunta nonna, ha indotto in errore la società fornitrice di gas e luce, sulla reale identità del contraente.
Un modus operandi per conseguire un ingiusto profitto costituito dalle provvigioni correlate alla stipula dei contratti.
La ricostruzione
Stando alle accuse, il ferentinate ha raggirato alcuni cittadini di Civitavecchia, tra questi un signore al quale ha "rubato" l'identità.
Utilizzando le generalità e firme apocrife dell'uomo e anche della nonna poi deceduta, procedeva a compilare le richieste di adesione alle utenze sui contratti per la fornita di luce e gas stipulati con la società che opera ovviamente nel settore dell'energia elettrica e del gas naturale.
Un modus operandi per ottenere delle provvigioni correlate alla stipula dei contratti.
Scoperto il raggiro, il broker quarantacinquenne è finito così nei guai ed è stato iscritto nel registro degli indagati con le accuse di truffa e sostituzione di persona.
Ma come detto, quest'ultimo non sarebbe il primo procedimento a suo carico, il ferentinate ne avrebbe altri contestati sempre per le stesse accuse e lo stesso modus operandi.
Ora si è affidato all'avvocato Mario Celliti per la sua difesa.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione