Cerca

La vicenda

Bimbo di due anni si ustiona con acqua bollente. È grave

L'acqua di una pentola è finita su volto e braccia. Con un'eliambulanza è stato trasportato in codice rosso al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma

Ore di apprensione per un bambino di due anni di Fiuggi rimasto gravemente ustionato. Il piccolo è stato subito soccorso dopo essere rimasto ustionato con l'acqua bollente di una pentola che è finita sul volto, sulle braccia e sul torace. A lanciare l'allarme sono stati i familiari. Con un'eliambulanza il bimbo è stato trasportato in codice rosso al policlinico "Agostino Gemelli" di Roma. L'incidente domestico si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Fiuggi Alta.

La ricostruzione
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il bambino si è ustionato con l'acqua bollente di una pentola che gli è finita addosso. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto il personale medico che ha prestato le prime cure al piccolo.

I soccorsi
Chiesto l'intervento anche di un'eliambulanza con cui il bambino è stato trasportato in una struttura della capitale più adeguata per le cure del caso. L'elicottero dell'Ares 118 è atterrato nel piazzale antistante l'istituto scolastico, per poi rialzarsi in volo alla volta del policlinico "Agostino Gemelli" della capitale. Il bimbo avrebbe riportato ustioni di secondo grado.
Il luogo dove è atterrata l'eliambulanza è stato raggiunto da diverse persone, molti anche i vicini del piccolo che sperano che possa tornare presto a casa dalla sua famiglia. Famiglia che sta vivendo ore di apprensione per il loro piccolo rimasto coinvolto nel grave incidente domestico all'ora di pranzo di ieri nella sua abitazione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione