Spazio satira
L'intervento
25.07.2022 - 17:30
Il comune di Castelforte
Massima fiducia nella giustizia e nelle forze dell'ordine e solidarietà a tutti gli imprenditori economici della zona, oggetto di "attenzioni" della malavita locale. Questa la sintesi di una nota diffusa dal sindaco di Castelforte, Angelo Felice Pompeo, il quale è intervenuto sull'inchiesta Anni 2000, il cui processo è in corso presso il Tribunale di Cassino.
Una nota che scaturisce da un articolo pubblicato da Latina Oggi, in merito ai tentativi di estorsione subiti dall'imprenditore Enrico Giuliano, il quale, come più volte riportato, ha denunciato il tutto alle Forze dell'Ordine e poi confermando quanto da lui patito anche nell'aula del palazzo di giustizia cassinate.
«Personalmente, ed a nome dell'Amministrazione cittadina tutta ha affermato il primo cittadino di Castelforte Pompeo esprimo la piena e incondizionata fiducia nei confronti dell'Autorità Giudiziaria e delle Forze dell'Or dine che hanno consentito di fare piena luce sui gravi fatti per i quali oggi è in corso il processo. In modo particolare desidero esprimere solidarietà a tutti gli imprenditori economici della zona che hanno subito pressioni ed intimidazioni di carattere malavitoso. In virtù dei risultati raggiunti e dell'impegno laborioso da parte delle autorità preposte, possiamo ritenerci sicuri del lavoro svolto da queste ultime si conclude la nota di Pompeo grazie al quale, siamo certi, si raggiungeranno risultati che assicureranno la tranquillità a tutti i cittadini del comprensorio».
Il processo Anni 2000 vede imputate oltre venti persone accusate, a vario titolo, di aver gestito il traffico di sostanze stupefacenti, di estorsione, minacce e intimidazioni nel sud pontino. Proprio nel corso di un'udienza, è stato aggiunto agli atti un video, risalente ad un periodo precedente agli arresti, in cui uno degli imputati, Antonio Reale, in un incontro con l'imprenditore Enrico Giuliano, avrebbe fatto delle affermazioni a contenuto estorsivo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione