Cerca

La situazione

Paura nella notte, brucia tutta la montagna. Lambita la chiesetta

Un vasto rogo scoppiato nella parte alta della montagna si è propagato minacciando le case. La cappella di Santa Lucia è stata salvata dai volontari

Notte di fuoco e paura a Vallemaio dove un vasto rogo nella parte alta della montagna si è propagato avvicinandosi minaccioso alle case: lambita la cappella di Santa Lucia salvata dai volontari. Il rogo ha divorato ettari ed ettari di vegetazione, richiedendo l'intervento - accanto a vigili del fuoco e volontari di protezione civile - anche dei canadair che hanno eseguito numerosi viaggi per caricare acqua per domare le fiamme.

«Un ringraziamento speciale ai vigili del fuoco, alla protezione civile e a tutti coloro che hanno e continuano a collaborare, con un lavoro estenuante, per domare le fiamme che stanno bruciando vari ettari di vegetazione nel nostro paese» fanno sapere a poche ore dall'operazione di spegnimento.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione