La novità
13.07.2022 - 12:30
La Biomedica Foscama industria chimico farmaceutica dotata di impianti modernissimi e flessibili
Si fa concreta la possibilità che la Biomedica Foscama, nota industria chimico farmaceutica ferentinate, produca o metta in fiale i vaccini anti-Covid.
La capacità produttiva annua è di circa 80.000.000 di flaconi o di 160.000.000 di fiale-siringhe. La Biomedica Foscama è un'azienda flessibile, presente sul mercato dal 1947, sa adattare le proprie capacità produttive al mercato e alle esigenze dei clienti. È un'industria internazionale, eccellenza italiana, che rifornisce oltre 15 mercati in tutto il mondo, partner ideale per lo sviluppo e la produzione di prodotti farmaceutici sterili. Non si stupisce Alessandro Piscitelli, segretario generale territoriale Uiltec, che stravede per l'azienda ferentinate e spende belle parole per il dottor Florio che ha rilevato l'azienda: «Ha investito molto - commenta Piscitelli - ha innovato; impianti moderni e all'altezza. Oggi è un'azienda affidabile, capace di dare risposte immediate per ogni esigenza, anche in campo vaccinale, ci guadagnano l'occupazione e il territorio».
E sul sito aziendale risalta: «La pandemia ha portato un inaspettato ed enorme cambiamento a livello globale e ognuno dovrebbe fare la propria parte per contribuire ad affrontare questo periodo con attenzione e tranquillità, senza sottovalutare mai l'emergenza. Ora che i vaccini sono disponibili, come imprenditore sento l'urgenza di contribuire in prima persona investendo con la mia esperienza e con la mia azienda nella produzione di vaccini per il nostro Paese». Dottor Massimiliano Florio, presidente Biomedica Foscama.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione