Cerca

Il risvolto

Cuccioli messi in salvo dagli agenti della polizia locale

Gli agenti hanno salvato quattro dei cinque animali. Oggi un altro tentativo per recuperare il quinto cucciolo. Identificate già delle persone pronte a prendersene cura

La chiamata è arrivata nel pomeriggio dopo le 17 di ieri. La presenza dei vigili urbani e di un telo bianco in viale Mazzini, non molto distante dal Nestor e dal parcheggio multipiano, ha fatto pensare al peggio. Poco dopo la scoperta, c'erano dei cuccioli nati da un cane randagio che da tempo vive in mezzo al verde a ridosso della strada. Quattro dei cinque animali sono stati salvati dagli agenti della polizia local e affidati all'associazione animalista Enpa. Già ci sarebbero delle persone pronte a prendersene cura. Oggi si cercherà di recuperare il quinto cucciolo.

A contattare gli agenti, diretti dal comandante Donato Mauro, sono stati alcuni cittadini. La vicinanza della strada avrebbe messo in pericolo i cuccioli, oltre agli automobilisti. In più occasioni si è cercato di recuperare anche la mamma, ma senza successo. Ieri il salvataggio dei cuccioli e grazie alla convenzione e collaborazione con l'associazione Enpa, sezione Frosinone, gli amici a quattro zampe avranno qualcuno che si prenderà cura di loro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione