Cerca

Il riconoscimento

"Museo del Novecento e della Shoah", Pittiglio premiato da Zingaretti

Presenti alla cerimonia il ministro Franceschini e il presidente del Maxxi Melandri. Il 18 giugno l'inaugurazione del museo che nascerà negli spazi dell'ex municipio

«Onorato di aver ricevuto dal presidente Zingaretti il premio "Diamo luogo alla cultura" per il museo del Novecento e della Shoah. È stato emozionante raccontare al ministro Franceschini, al presidente Zingaretti, al presidente del Maxxi Melandri e ai tanti sindaci e amministratori del Lazio presenti, la storia, l'ideazione e la realizzazione del museo. Ci vediamo il 18 giugno per l'apertura al pubblico».

Così il sindaco Enrico Pittiglio, che ha parlato del nuovo "Museo del Novecento e della Shoah" che inaugurerà il prossimo 18 giugno, in occasione dell'iniziativa della Regione Lazio che ha premiato i vincitori dei bandi 2021 di valorizzazione dei luoghi della cultura e delle dimore e giardini storici del Lazio, al museo Maxxi di Roma. Il museo di San Donato nascerà grazie ai lavori di riqualificazione e riorganizzazione degli spazi dell'ex municipio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione