Cerca

L'opera

Parco pubblico al Giglio finalmente realtà. Martedì il taglio del nastro

Il progetto tra le proposte premiate nel bilancio partecipativo. 25.000 euro per la realizzazione. L'area verde sarà intitolata a Sergio Cestra

Il parco pubblico del Giglio di Veroli è realtà e sarà intitolato a Sergio Cestra. Il taglio del nastro dell'area è atteso per martedì prossimo, 7 giugno, alle ore 18. A presenziare l'evento, insieme al sindaco Simone Cretaro e l'amministrazione comunale, anche l'istituto comprensivo Veroli II. Risultato tra le proposte premiate dalla cittadinanza nel secondo percorso del bilancio partecipativo del 2017, l'area verde, per la sua posizione strategica sarà a servizio delle due contrade del Giglio e di Sant'Angelo in Villa.

Un binomio vincente che restituirà alla comunità un giardinetto pubblico, spazio di aggregazione rivolto a tutti, soprattutto ai più piccoli. Un'area verde che sorge a due passi dal complesso scolastico su cui è stata realizzata una zona giochi e sono state installate delle panchine. L'opera vedrà la luce grazie al tesoretto di 25.000 euro stanziato dall'amministrazione e destinato proprio alla realizzazione di ciascuna delle proposte reputate meritevoli dai cittadini.

«L'amministrazione ha puntato molto in questi anni sull'ambiente e sui luoghi di socializzazione, anche alla luce dell'emergenza sanitaria da covid-19 che ha cambiato la quotidianità di tutti - ha sottolineato il sindaco di Veroli Simone Cretaro - È importante, quindi, avere a disposizione un luogo di aggregazione che consentirà ai nostri ragazzi e alle loro famiglie di trascorrere momenti insieme, di tornare alla vita normale. Intanto si sta ultimando anche l'iter per il parco dei Cerri».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione