Cerca

Marvel: i progetti sul fronte videoludico

Marvel: i progetti sul fronte videoludico

videogiochi

Marvel: i progetti sul fronte videoludico

La presentazione del nuovo gioco di Spider-Man, avvenuta nel corso dellla conferenza Sony, ha suscitato grande entusiasmo fra i fan di Spidey.

A quanto pare, i progetti di Marvel riguardantil'ambito videoludico, potrebbero ricalcare quanto fatto in materia cinematografica, con la creazione del Marvel Universe. I futuri videogames però non saranno collegati in alcun modo ai film, ma avranno storie differenti.

A tal proposito, Jay Ong, vice-presidente della sezione videogames di Marvel, ha illustrato la nuova impostazione della casa editrice per quel che concerne il settore videoludico. L'obiettivoè quello di accantonare una volta per tuttela consueta politica dei tie-in cinematografici: come accennato poc'anzi, i nuovi progetti videoludici legati ai personaggi Marvel verranno realizzati separatamentedai film, cercando di dar vita a giochi interessanti e che non debbano seguire forzatamente le vicende cinematografiche. Marvel ha intenzione di selezionare con cura gli sviluppatori più motivati e capaci per portare avanti la collaborazione.

Jay Ong ha poi svelato nuovi dettagli inerenti alla serie su Spider-Man. "Il nostro modus operandiè quello di essere molto selettivi, cercando di lavorare insieme alle migliori software house del mondo. le aziende che hanno condiviso la nostra visione e la nostra ambizione" ha dichiaratoOng, che poi parla della precedente partnership con Activision: "Abbiamo avuto una lunga storia di successi con Activision e abbiamo ancora un grande rapporto con loro, ma il futuro dei giochi console di Spider-Man è con Sony e Insomniac. Siamo felici di questo nuovo sodalizioed è qualcosa che proseguirà negli anni a venire. Activision rappresenta il passato, ora dobbiamo guardare avanti".

L'idea di una serie di videogiochi dedicati a vari personaggi Marvel sembra elettrizzante, specie per gli appassionati del genere. Non rimane che attendere i prossimi mesi per sapere se i progetti in attuazione siano all'altezza delle aspettative o meno.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione