Spazio satira
L'ultimo saluto
14.04.2022 - 08:38
Alisia Mastrodonato
Nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Valmontone, ieri pomeriggio si sono tenuti i funerali di Alisia Mastrodonato, la diciannovenne deceduta nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel tragico incidente avvenuto sulla via Casilina, tra Colleferro e Segni.
La salma della studentessa universitaria è arrivata dal policlinico di Tor Vergata dove nei giorni scorsi è stata eseguita l'autopsia disposta dalla procura di Velletri che indaga sull'incidente in cui sono anche rimasti gravemente feriti il ventunenne al volante della Bmw Touring uscita fuori strada e un'altra amica della stessa età.
Ad accogliere la bara bianca, avvolta dai fiori, tantissime persone che hanno voluto tributare l'ultimo saluto alla sfortunata studentessa universitaria, numerosi palloncini blu e le canzoni preferite dalla ragazza. Tanti giovani in lacrime e increduli che hanno voluto dimostrare anche la loro vicinanza ad Emanuela e Stefano, i genitori di Alisia, colpiti dal lutto più grave.
Dopo la cerimonia religiosa, il mesto corteo verso il cimitero dove la giovane riposerà. Va avanti, intanto, l'inchiesta sull'incidente.
Il giovane che era al volante, ventuno anni, risultato positivo al test alcolemico, è indagato per omicidio stradale, guida in stato di ebbrezza e lesioni gravissime.
L'automobile sulla quale viaggiavano Alisia e i suoi due amici è uscita fuori strada, si è schiantata contro due alberi e ha terminato la sua corsa al centro della carreggiata.
I tre giovani, rimasti intrappolati nelle lamiere della macchina, sono stati soccorsi ma per Alisia era troppo tardi. L'intervento tempestivo di vigili del fuoco e carabinieri di Colleferro e 118, allertati dagli automobilisti di passaggio, non è stato sufficiente a salvare la vita alla giovane, appassionata di equitazione e pallavolo, con tanti sogni nel cassetto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione