Cerca

La denuncia

Cesare Appetecchia muore 16 giorni dopo l'incidente, la compagna vuole la verità

L'uomo è deceduto ieri allo “Spaziani” di Frosinone dove era stato ricoverato il 6 marzo. La compagna chiede che venga fatta piena luce sull'accaduto

Chiede che venga fatta massima chiarezza sulla morte del suo compagno. Vuole capire le esatte cause del decesso di Cesare Appetecchia, cinquantotto anni, residente a Giuliano di Roma. Chiarire se la morte sia dovuta a cause naturali o alla negligenza di qualcuno.
L'imprenditore, molto conosciuto e stimato, è deceduto ieri all'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone, dove era ricoverato dal 6 marzo scorso, a seguito di un incidente stradale. La compagna si è affidata agli avvocati Alessandro Petricca, Christian Alviani e Danilo Dipani, presentando una denuncia-querela ai carabinieri di Giuliano di Roma per chiedere alle autorità competenti il sequestro delle cartelle cliniche e di svolgere le indagini del caso per far luce su quanto accaduto.

La ricostruzione
Il cinquantottenne è stato accompagnato con un'ambulanza al pronto soccorso dello "Spaziani" il 6 marzo scorso, a seguito di un incidente stradale con la sua auto. L'uomo aveva riportato la frattura della settima vertebra cervicale. Pertanto il 14 marzo è stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia eseguito nella struttura ospedaliera del capoluogo. Un intervento che, sostiene la compagna, sarebbe dovuto durare dalle tre alle sei ore, come le avevano riferito i medici, e che è durato invece oltre sedici ore. Ieri, dopo l'ora di pranzo, la notizia della morte dell'imprenditore. La compagna vuole fare chiarezza e così ha presentato denuncia. Appetecchia, originario di Ceccano, era molto conosciuto. Lavorava nel settore dell'edilizia. Da qualche tempo si era trasferito con la compagna a Giuliano di Roma. Una persona cordiale con tutti, dal cuore grande, sempre sorridente.

La notizia della morte del cinquantottenne ha destato tanto dolore e incredulità. Si attendono ora tutti gli accertamenti del caso per chiarire se la morte sia dovuta a cause naturali o alla negligenza di qualcuno.
Con la denuncia presentata ai carabinieri, la donna chiede, dunque, alle autorità competenti di svolgere tutti gli accertamenti del caso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione