Cerca

FIFA 17: "The Journey", la nuova modalità

FIFA 17: "The Journey", la nuova modalità

videogiochi

FIFA 17: "The Journey", la nuova modalità

FIFA 17 è il videogioco di calcio più famoso al mondo. Nel corso dell'E3 di Los Angeles, è stato rilasciato il trailer ufficiale del nuovo capitolo. La novità più importante è la presenza di unnuovo motore grafico, Frostibe Engine, che sostituirà l'obsoletoIgnite Engine.

Ma l'innovazione più elettrizzanteè la modalità"The Journey". Nel corso degli anni infatti non vi sono stati significativi cambiamenti al livello di gioco, le modalità Ultimate Team e Carriera si sono aggiornate, ma, a parte ciò, non ci sono state modifiche consistenti. Da quest'anno, invece, grazie a The Journey, avremo una storia originale scritta da Electronic Arts in collaborazione conBioWare.

The Journey

Vestiremo i panni di Alex Hunter, giovane promessa della Premier League. The Journey infatti sarà giocabile solo nel campionato inglese, seguiremo i dettami tattici dei veri allenatori della Premier e soprattutto fronteggeremo alcuni dei più grandi calciatori del mondo. Saranno disponibili diverse opzioni di dialogo lungo la nostra carriera, infatti vi saranno conferenze stampa, momenti da passare con la famiglia, con i compagni di squadra e ovviamente con i manager. Tutte queste dinamiche giocheranno un ruolo fondamentale per la crescita del giovane Hunter. Presenti anche numerose sequenze ambientate nei corridoi dello stadio, a pochi istanti dal fischio d'inizio, oppure all'interno dello spogliatoio per farci sentire ancora più coinvolti in questa avventura.

Il producer Nick Channon ha spiegato così la scelta di dare vita aquesta nuova modalità:

"I giocatori ci hanno detto che volevano vedere qualcosa che andasse al di là di quanto si vede in campo, volevano vedere qualcosa dietro le quinte. Stiamo cercando di far sentire cosa si prova ad essere un calciatore professionista e penso che sia davvero quello che stiamo cercando di fare con The Journey e con il giovane Alex, che mira ad entrare in una squadra di Premier League e mostrare un po' cosa accade dietro le quinte."

La storia, dall'evidente stile cinematografico, è incentrata su una narrazione basata sulle nostre scelte, come accade ad esempio in Mass Effect, altro celebre titolo sviluppato da BioWare.

Fra le novità che Fifa 17 propone vi sarà un' intelligenza artificiale più sofisticata per quel che concerne i calciatori controllati dal computer, oltreché un miglioramento nella gestione dei calci piazzati: dalle punizioni alle semplici rimesse laterali. Inoltre nel gioco saranno presenti i seguenti allenatori: Jose Mourinho (il portoghese è protagonista anche nel trailer del gioco), Arsène Wenger, Jürgen Klopp e Josep Guardiola.

FIFA 17 uscirà il 29 settembre su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360, anche se sulle console di vecchia generazione non sarà presente la modalità "The Journey", esclusiva delle nuove piattaforme.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione