Smishing
02.03.2022 - 18:00
Immagine generica
«Gentile utente!! Non perdere questa occasione potrai essere tu a ricevere il buono spesa». Segue un link da cliccare. Ma non si vince nessun buono spesa, è solo l'ultimo tentativo di truffa tecnologica che gira per la rete. Questa volta a spese della Regione Lazio. Ad allertare gli utenti a cancellare il messaggio e a non cliccare sul link è la polizia di Stato.
«Attenzione!! fa sapere la polizia postale in una nota è in corso una nuova campagna di smishing attraverso falsi messaggi della Regione Lazio, che invita i cittadini a cliccare su un link per ricevere un buono spesa.
Sempre la polizia postale, nelle scorse settimane, aveva segnalato falsi messaggi, scritti in diverse lingue, con i loghi della Repubblica Italiana, del ministero dell'Interno, di Europol o della polizia, che prospettano alla vittima una inesistente indagine penale nei suoi confronti. L'obiettivo, anche in questo caso, è carpire dati sensibili del destinatario, indotto a richiamare, o addirittura richiedergli pagamenti in denaro.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione