Batman Arkham VR: diventa l'uomo pipistrello
16.06.2016 - 16:16
Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment annunciano Batman: Arkham VR, la prima vera esperienza in realtà virtuale che permette ai fan dell'uomo pipistrello di vestirne a tutti gli effetti i panni.
Sviluppato da Rocksteady Studios, già ideatori dell'ormai famosissima trilogia Batman: Arkham, Batman: Arkham VRuscirà ad ottobre in esclusiva per PlayStation 4 e sarà giocabile ovviamente con il PlayStation VR, il visore che consente di provare l'ebbrezza della realtà virtuale.
Batman: Arkham VR immerge il giocatore nel mondo del Cavaliere Oscuro facendogli vivere le sensazioni che suscita Gotham City attraverso gli occhi del più grande detective del mondo. Muovendoci fra imisteri e i segreti che si celano lungo la nostra avventura, saremo spinti a pensare come Batman e a fare sapiente uso dei suoi leggendari gadget per svelare le trame di uncomplotto che potrebbe mettere a rischio le vite dei suoi cari.
"La realtà virtuale espande l'universo del videogioco e del mondo dell'intrattenimento ed è veramente esaltante vedere il nostro team di Rocksteady Studios che sfrutta a fondo questo nuovo mezzo di storytelling con il franchise di Batman Arkham" ha dichiaratro David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "Rocksteady è una delle migliori case di sviluppo nella creazione di storie avvincentiper videogiochi e Batman: Arkham VR ci porterà ad un livello di immersività che nessuno avrebbe potuto immaginare qualche anno fa."
Nel corso dell'E3 alcuni videogiocatori hanno avuto la possibilità ditestare una demo del gioco, composta da due scene distinte: nella prima vi è la fase di vestizione, nella quale, in maniera quasi rituale, si diventa Batman, mentre nella seconda partirà un'indaginesulla morte del nostro alleato più fedele, vale a dire Nightwing. Pur non essendo ineccepibile dal punto di vista grafico (d'altro canto il PlayStation VR è il visore più economico sul mercato), Batman: Arkham VR ha il pregio di farti diventare Batman.
La sensazione che emerge da chi ha provato il visore è che l'ergonomia e la comoditàdi PlayStation VR siano i suoi punti di forza. Infatti, a differenza di altri visori presenti sul mercato, probabilmente più potenti, quello PS4 sembra essere più pratico da usare e, cosa da non sottovalutare, più leggero.
Insomma, la tecnologia inerente alla realtà virtuale sta compiendo i primi passi in avanti verso un nuovo modo di intendere i videogiochi e con Batman Arkham VR avremo la possibilità di delineare un giudizio più preciso in merito alla faccenda.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione