Cerca

L'episodio

Giovani rocciatori ciociari bloccati lungo la “Montagna Spaccata”: il salvataggio

I due erano in difficoltà: bloccati su una parete a picco sul mare, su un terrazzamento di roccia a circa 80 metri dal punto più vicino ai vigili del fuoco

Momenti di paura per due giovani rocciatori della provincia di Frosinone tratti poi in salvo dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasti bloccati lungo la "Montagna Spaccata" nella mattinata di sabato.

A seguito dell'allarme lanciato al numero unico di emergenza 112, il personale del comando di Latina è intervenuto per i soccorsi con la squadra territoriale del distaccamento di Gaeta.

I due rocciatori erano in una condizione di difficoltà, ma in buone condizioni fisiche, fermi su una parete a picco sul mare, su un terrazzamento di roccia a circa 80 metri dal punto più vicino ai vigili del fuoco. Vista la peculiarità della zona si è reso necessario il recupero con l'elicottero Drago VF 140 proveniente dal reparto volo di Ciampino.

I soccorritori si sono calati sul terrazzamento e hanno recuperato con il verricello i ragazzi, poi "calati" in zona sicura vicino al personale a terra.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione