Spazio satira
E3 2016: Gli annunci di Bethesda
13.06.2016 - 18:30
La conferenza di Bethesdaall'E3 non ha lasciato il segno come fece l'anno scorso, quando vi fu l'annuncio di Fallout 4. Nel complesso però l'azienda statunitense ha saputo intrattenere il pubblico presente, estraendo dal cilindro qualche titolo interessante.
L'annuncio principale è stato senza dubbio il ritorno di Prey, franchise abbandonato dopo la release del 2006. La nuova avventura sarà sviluppata da Arkane Studios e sarà un reboot completo. La storia si preannuncia interessante: nel gioco impersoneremo un uomo, Morgan Yu, che ha subito diverse sperimentazioni volte a migliorare le capacità della razza umana. La stazione spaziale su cui si trova viene attaccata da una razza aliena sconosciuta e Morgan dovrà difendersi con le sue abilità e gli attrezzi che troverà all'interno della stazione. L'uscita di Prey è prevista su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo anno.
Novità sono giunte anche sul fronte Dishonored 2, svelato nella passata edizione dell'E3. Ambientato in una città fittizia dal nome di Karnaca, il gioco riporta in azione il protagonista Corvo Attano assieme ad Emily Kaldwin, figlia dell'imperatrice Jessamine Kaldwin, che nel frattempo è cresciuta diventando un'abile assassina. Entrambi i personaggi saranno giocabili e ognuno di essi avrà a disposizione capacità e abilità uniche.L'obiettivo dei due sarà quello di eliminare un misterioso nemico, impadronitosi del trono dell'impero che spetta di diritto ad Emily.
Fra le note liete ed inattesevi è una selle saghe di FPS più famose di tutti i tempi: Quake Champions. Il gioco, sviluppato da id Software, offre un'ampia gammadi personaggi aventi ciascuno abilità particolari che consentono al giocatore di adottare diversi approcci durante le partite. Il titolo potrebbe risultare simile a Team Fortress 2, ma non sono stati mostrati video gameplay.
The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition è ufficiale. Questa versione rimasterizzata sarà distribuita per PC, PlayStation 4 e Xbox One e garantirà prevalentemente una migliore resa grafica: le luci avranno riflessi più dinamici, vi saranno migliori shader della neve e mods per le console. Per coloro i quali giocano su PC e possiedono Skyrim con tutte le espansioni, questa edizione sarà scaricabile gratuitamente tramite un aggiornamento. L'idea di un remaster non è particolarmente entusiasmante per coloro che si aspettavano un nuovo capitolo della saga, ma di questi tempi le edizioni aggiornate e "restaurate" dei giochi old gen sono all'ordine del giorno.
Todd Howard di Bethesda Game Studios ha poi presentato alcune novità per Fallout 4, Doom e The Elder Scrolls Online. Fallout 4 riceverà aggiornamenti e nuovi contenuti, soprattutto per quel che riguarda la parte relativa alla costruzione dei vault.
Nessuna accenno adun possibile seguito di The Evil Within o ad un nuovo capitolo di Wolfenstein, anche se per quel che riguarda quest'ultimo, pare ci sia una sorta di riferimento nel video di apertura della conferenza nel quale appare un misterioso titolo chiamato Wolfenstein: The New Colossus. Probabilmente il gioco è ancora agli albori.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione