Cerca

Sony conferma l'esistenza di PS4 Neo

Sony conferma l'esistenza di PS4 Neo

videogiochi

Sony conferma l'esistenza di PS4 Neo

Andrew House, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha finalmente svelato l'esistenza di PS4.5 Neo, ossia la versione potenziata della PlayStation 4. "Sarà molto più costosa dell'attuale consoleda $350 -ha detto House - entrambe le versioni della console verranno vendute simultaneamente durante il loro ciclo vitale. Si tratta di una piattaforma che va di pari passo conla PS4 standard", queste le dichiarazioni lasciate al Financial Times.

La nuova console, ha proseguitoHouse, è particolarmente indicata pergli hardcore gamer e gli utenti che possiedono un televisore 4K e che sono alla ricerca di titoli in grado di garantire risoluzioni molto alte. "Non è ancora giunto il momento dipresentare la nuova console, è necessario dapprima lavorare su una buona quantità di esperienze da poter proporre al pubblico", ha chiarito il presidentedi Sony, in quello che appare,a tutti gli effetti, comeun tentativo di posticipo della presentazione ufficiale.

Tutti i giochi PlayStation 4 saranno compatibili per entrambe le console. Sony ha fatto sapere che la grande maggioranza di titoli PS4 verrà ottimizzata per questa nuova versione. "Non ci saranno problemi di supporto. Tutti i giochi continueranno a funzionare anche sulla PS4 standard"ha infine dichiarato House.

La nuova PS4 non sarà presentata all'E3 2016, come invece sostenevano vari rumors. Inoltre, la data di lancio della console non è stata svelata, pertanto non ci resta che attendere i prossimi giorni per conoscere ulteriori dettagliin merito alla questione.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione