Spazio satira
Watch Dogs 2: trailer, data di uscita e dettagli
09.06.2016 - 16:56
Ubisoft ha pubblicato, ufficialmente, il trailer d'annuncio di Watch Dogs 2, titolo che esordirà il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
La casa di sviluppo francese affermache Watch Dogs 2 è il prodotto di due anni di intenso lavoro da parte dello stesso team che ha curato il primo episodio.La trama ruoterà ancora una volta attorno alle problematiche della sicurezza dati e della privacy, in aggiuntaalle pressoché infinite possibilità offerte dall'hacking nella società dei giorni nostri.
Messo da parte Aiden Pierce, il nuovo protagonista porta il nome diMarcus Holloway, un ragazzo afroamericano che incarna il multiforme spirito californiano. Marcus vive ad Oakland, che si trova dall'altro lato della baia rispetto San Francisco. Il ragazzo, stanco delle ingiustizie subite a causa del suo burrascoso passato, è pronto a vendicarsi, grazie alle sue doti di hacker.
A differenza di Aiden, Marcus è molto più mobile e, soprattutto, atletico. Il giovane hacker infatti è in grado di spostarsi per la città con estrema agilità, grazie alla sua abilità nel parkour che gli consentono di arrampicarsi sulle pareti e lanciarsi contro i suoi avversari in spettacolariscontri corpo a corpo.Nella sua personale battaglia, Marcus è aiutato da due gadget fondamentali: un quadricottero in grado di compiere un'analisi dettagliata dell'ambiente circostantee che può sollevare oggetti pesanti e un veicolo radiocomandato che può consentirvi di hackerare a distanza.
Per quanto riguarda ilcontesto urbano, l'area della Baia di San Francisco includerà Oakland, Silicon Valley e Marin County. Ogni area è diversa rispetto all'altra: nella Silicon Valley ci imbatteremo neicampus universitari e troveremo numerosi appassionati di tecnologia, mentre nell'area di Downtown ci perderemo fra imponenti grattacieli.
In conclusione, possiamo dire che l'ambientazione di Watch Dogs 2 ci pare interessante, così come il nuovo protagonista. I dubbi, invece, riguardano la storia e la varietà delle missioni che si spera non siano ripetitive come nel precedente capitolo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione