Cerca

La problematica

Parcheggio selvaggio, occupati abusivamente i posti per disabili: lotta agli incivili

Troppo spesso gli automobilisti, quelli incuranti del codice della strada e dalle buone pratiche di rispetto per il prossimo utilizzano posti riservati

Lente d'ingrandimento puntata sulle problematiche legate ai parcheggi per disabili. Troppo spesso gli automobilisti, quelli incuranti del codice della strada e dalle buone pratiche di rispetto per il prossimo utilizzano selvaggiamente i posti per disabili parcheggiando incuranti anche della sanzione che potrebbero beccarsi. Un comportamento intollerabile e così dalla casa comunale arriva il pugno di ferro del sindaco Luca Di Stefano e del consigliere comunale Salvatore Lombardi e di tutta l'amministrazione contro quanti non rispettano i diritti delle persone diversamente abili.

Fanno sapere dal Comune che «in particolar modo si intende intervenire su una problematica ormai nota tutti: l'occupazione abusiva dei parcheggi riservati ai disabili, non solo davanti alle scuole, ma anche nei pressi degli uffici pubblici e delle strutture sanitarie». Il sindaco Luca Di Stefano è intervenuto sul tema. «Stiamo adottando una serie di misure e di provvedimenti che tutelino i diritti delle persone diversamente abili, come, ad esempio, la garanzia del diritto di usufruire delle aree di sosta a loro riservate davanti a istituti scolastici, uffici pubblici e strutture sanitarie continua il primo cittadino Si tratta di problematiche troppo spesso cadute nel dimenticatoio ma che vanno risolte immediatamente perché ledono il senso civico dell'intera città. È mia intenzione mettere in campo tutte le forze necessarie affinché alle persone diversamente abili non sia tolto il diritto inviolabile di usufruire delle aree di sosta loro dedicate - conclude il sindaco -. Aree troppo spesso ingiustamente occupate da automobilisti privi di moralità e di rispetto nei confronti del prossimo».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione