Cerca

L'affondo

La neve c'è ma Campo Staffi non apre, gli impianti non sono pronti: monta la polemica

Duro attacco dell'opposizione. L'8 dicembre di questo passo non si partirà: "Il silenzio regna sovrano e l'improvvisazione la fa da padrona"

La neve c'è e la gestione degli impianti è stata affidata, perché Campo Staffi non apre? Questo si chiedono, e chiedono all'amministrazione, i consiglieri di minoranza del Comune di Filettino.

«Dovemmo essere felici – si legge nella nota dei consiglieri Alessia Pomponi, Paolo De Meis e Salvatore Nardecchi perché teoricamente l'8 dicembre (occasione unica, considerate anche le restrizioni degli ultimi anni) si sarebbe potuto dare avvio alla stagione sciistica. Invece anche stavolta il silenzio regna sovrano e l'improvvisazione la fa da padrona. Sono in molti a domandarsi il perché di tale assordante silenzio.
In questi giorni abbiamo fatto le dovute verifiche e le informazioni che non vengono date dall'amministrazione Taurisano, le daremo noi.

Ad oggi le cose stanno così: gli impianti ancora non sono pronti (montaggi e collaudi ancora da fare) ricordando anche che non abbiamo più il problema del Consorzio che rallentava le operazioni; il contratto tra amministrazione concedente e gestore non è ancora formalizzato; a complicare le attività propedeutiche all'apertura degli impianti è intervenuta la superficialità dell'amministrazione comunale che ha revocato l'incarico al direttore degli impianti, e contestualmente ha contattato un altro direttore di esercizio abilitato per lo svolgimento della medesima mansione.

Il problema è che la norma di riferimento fissa in novanta giorni il preavviso da dare all'Ustif ed ai competenti organi regionali per procedere alla nuova nomina».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione