Cerca

L'appuntamento

Un milione di euro per le imprese turistiche: domani la presentazione del bando

Sostegno alle imprese turistiche 2021/2022. Domani alle ore 12 verrà presentato il bando rivolto ad alberghi, agriturismi e B&B nella sala consiliare del Comune

Domani alle ore 12, presso la sala consiliare del Comune di Fiuggi, verrà presentato il bando relativo ai contributi economici da parte della Camera di commercio di Frosinone-Latina per le imprese turistiche.

Una riunione convocata dall'assessore al turismo Simona Girolami, data l'importanza del bando che mette a disposizione delle strutture ricettive un milione di euro. Un contributo finalizzato ad aiutare le strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere e promuovere la destagionalizzazione dei flussi turistici.

L'ente camerale, infatti, ha istituito con il cofinanziamento di Unioncamere Lazio e la gestione dell'azienda speciale Informare, un contributo alle micro, piccole e medie imprese del settore turismo con l'obiettivo di rilanciare la filiera mediante misure di promozione e crescita competitiva.

Si tratta di contributi erogati a fondo perduto per le seguenti azioni: sconti alla clientela per la promozione dell'afflusso turistico destagionalizzato presso le strutture dell' ospitalità delle province di Frosinone e Latina, interventi formativi per management e personale addetto ai servizi turistico-ricettivi collegati alle necessità di apprendimento ed approfondimento formativo, fornitura di beni e/o servizi di promozione e pubblicità della struttura ricettiva, fornitura di beni e/o servizi finalizzati al rilancio, ammodernamento e innovazione strutturale e strumentale delle imprese del comparto turistico. Un'opportunità che Fiuggi non intende farsi sfuggire.

L'invito della Camera di Commercio
Sostegno alle imprese turistiche 2021/2022, la Camera di Commercio del Basso Lazio e l'Azienda Speciale Informare danno il via al Road Show per presentare agli operatori del settore delle province di Frosinone e Latina il nuovo Bando da un milione di euro pubblicato lo scorso 15 novembre.

Il primo appuntamento con il Road Show è per il prossimo giovedì 18 novembre alle ore 12.00 nella Sala Consiliare del Comune di Fiuggi, in piazza Trento e Trieste.

Il meet sarà l'occasione per illustrare alle imprese tutti i dettagli del Bando – la cui documentazione è scaricabile dal sito www.informare.camcom.it – e le modalità per presentare domanda di accesso al contributo a fondo perduto per alberghi, agriturismi e B&B.

Presenziano all'incontro Giovanni Acampora, Presidente della Camera di Commercio di Frosinone-Latina; Guido D'Amico, Componente di Giunta della Camera di Commercio di Frosinone-Latina e Referente per il Turismo Termale; Florindo Buffardi, Consigliere Delegato al Turismo dell'Azienda Speciale Informare; Simona Girolami, Assessore al Turismo del Comune di Fiuggi e Maria Paniccia, Direttore di Area dell'Azienda Speciale Informare.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione