Cerca

Lotta al virus

Covid, il vaccino riduce la diffusione del contagio e la gravità della malattia

"L'inequivocabile efficacia del vaccino è documentata dai numeri: sono aridi, ma la loro forza rende inconfutabile la corretta strada della vaccinazione"

"Nella lotta alla pandemia l'inequivocabile efficacia del vaccino è documentata dai numeri: sono aridi, ma la loro forza rende inconfutabile la corretta strada della vaccinazione". E' quanto si legge in una nota dell'Asl di Frosinone.

Questi i numeri

Ottobre 2020 6169 nuovi positivi.

Ottobre 2021 643 nuovi positivi.

"L'analisi rigorosa e critica dei dati va contrapposta al qualunquismo di superficiali affermazioni che invece - prosegue l'Azienda-  vanno ad alimentare il timore e la diffidenza di quanti hanno scarsi strumenti di valutazione.

«Il vaccino riduce la diffusione del contagio e la gravità della malattia grazie ad una più pronta risposta immunitaria dei soggetti vaccinati – spiega Bruno Macciocchi, pneumologo della ASL di Frosinone. – L'attivazione di memoria immunitaria ottenuta con il vaccino, costituisce l'indispensabile strumento per superare la vulnerabile fragilità del nostro organismo di fronte all'aggressività del coronavirus».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione