Il caso
03.11.2021 - 14:30
Muri, cartelli stradali, manifesti funebri, citofoni, anche quello dell'asilo nido, imbrattati con vernice spray.
Ignoti nella notte di Halloween si sono "divertiti" sporcando pareti, strade, muri, citofoni di abitazioni e delle scuole. Vernice anche sulle macchine in sosta.
Trovati specchietti, finestrini, carrozzeria, sporchi di vernice nera. Imbrattati anche i manifesti funebri.
La ricostruzione
Quanto accaduto non sarebbe il primo episodio. Schiamazzi notturni si sono verificati in precedenza, ma mai i cittadini avrebbero immaginato di trovare davanti le loro abitazioni e nella loro zona uno scenario del genere. Addirittura un citofono è stato danneggiato dopo essere stato preso di mira con le miccette.
E poi rotoli di carta igienica lungo la strada.
L'accaduto è stato condannato anche sui social.
«Svegliarsi e trovarsi l'auto imbrattata, il citofono, il muro non è stato piacevole - commenta un cittadino - Ci dispiace per quanto accaduto nella nostra zona.
Ignoti hanno imbrattato anche cartelli stradali. Hanno gettato carta igienica lungo la strada e davanti alle abitazioni. Si sono "divertiti" anche a danneggiare colonnine dei contatori del gas e dell'energia elettrica, oltre a citofoni e muri pure davanti alle scuole».
«Avevo visto alcuni manifesti funebri imbrattati - aggiunge un altro residente - e questo mi aveva fatto subito capire che "qualcuno" nella notte di Halloween si era reso protagonista di atti incivili. E infatti poco dopo ho avuto l'ulteriore conferma vedendo auto in sosta sporche di vernice nera, oltre a muri, citofoni e colonnine del gas danneggiate. Episodi come questi non possono non creare malcontento e anche preoccupazione».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione