Spazio satira
CD Projekt: The Witcher 4? Al momento è da escludere
20.05.2016 - 16:54
Blood & Wine, la nuova espansione di The Witcher 3: Wild Hunt, esordirà a breve sul mercato e metterà, con ogni probabilità, la parola fine alle avventure di Geralt di Rivia. Una volta terminati i lavori riguardanti The Witcher, CD Projekt RED potrà concentrare i suoi sforzi altrove, ma quali saranno i futuri progetti di una delle case di sviluppo più apprezzate e stimate degli ultimi anni? Al momento, di notizie ce ne sono ben poche, l'unica cosa certa è che un sequel di The Witcher 3 è da escludere, almeno stando alle dichiarazioni del co-fondatore CD Projekt RED Marcin Iwinski:
"Il futuro di The Witcher? Onestamente non lo so, ma non c'è assolutamente nulla in programma. Quando si parla di The Witcher mai dire mai, ma di sicuro Blood and Wine rappresenta l'ultimo lavoro della serie, un'espansione che è la degna conclusione di un titolo straordinario. Ribadisco non arriveranno altri The Witcher in tempi brevi".
In questo momento CD Projekt RED sta dando la priorità assoluta a Cyberpunk 2077 e ad un altro gioco d'azione, sul quale Iwinski non può esprimersi. Inoltre, la società polacca sta accelerando i lavori per quanto riguarda lo sviluppo di Cyberpunk 2077, assumendo nuovo personale.
Il team arriverà a contare 500 elementi e i software che verranno utilizzati per sviluppare il titolo, come ad esempio il motore grafico o l'editor degli effetti particellari, verranno aggiornati in base a quanto ha insegnato l'esperienza di The Witcher 3: Wild Hunt.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione