Cerca

Lo streaming è il futuro dei videogiochi

Lo streaming è il futuro dei videogiochi

Videogames

Lo streaming è il futuro dei videogiochi

Comincia a diffondersil'idea secondo la qualel'era delle macchine da gioco sia oramai agli sgoccioli. Vi sarà al massimo un'altra generazione di console e poi chi vuole continuare a perseguire la propria passione per i videogiochi dovrà affidarsi allo streaming,fermo restando una connessione internet performante.

Molti gli esperti di settore che si sono esposti in merito alla questione, uno dei primi a dire la sua è stato Peter Moore, attuale Chief Competition Officer (CEO) di Electronic Arts . Secondo Moore le console non esisteranno più fra qualche anno a questa parte. Di pari passo conl'evoluzione dei servizi multimediali , lo streaming cambierà il modo attraverso il quale la gentefruisce dei videogames.

PerPeter Moore,monitor e controller saranno gli unici oggetti necessari ai videogiocatori "Credo che le console così come le conosciamo, non avranno più spazio", ha detto Moore. "Si potrà accedere ai giochi attraverso i servizidi streaming e non si avrà bisogno di intermediari hardware".

Successivamente ad esprimere la propria opinione in merito al futuro del mondo videoludico è statoil CEO di Ubisoft Yves Guillemot che prevede ancora una generazione di console, dopodiché si passerà direttamente allo streaming dei videogiochi.

"Crediamo fortemente nello streaming, è una tecnologia in costante crescita, ma affinché si possa imporre sul mercato dovrà passare del tempo. Ci aspettiamo ancora un ciclo hardware prima di dedicarcicompletamenteallo streaming", questo è ciò che Guillemot ha dichiarato durante la presentazione dei dati dell'anno fiscale in casa Ubisoft.

Per ora gli amanti delle classiche console possono dormire sonni tranquilli, anche perché all'orizzonte si intravedono la misteriosaPS4 Neo e il tanto rumoreggiato upgrade di Xbox One, ma per ciò che concerne gli anni a venire cosa ne pensate dell'idea esposta da Moore e da Guillemot?

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione